Ginnastica ritmica: Amely Sordi campionessa italiana a squadre alle 5 palle con l’Eurogymnica Torino
L'Eurogymnica di Amely Sordi
SPORT
di Thomas Piccot  
il 10/06/2026

Ginnastica ritmica: Amely Sordi campionessa italiana a squadre alle 5 palle con l’Eurogymnica Torino

Valdostane in bella evidenza nella rassegna tricolore andata in scena nel fine settimana a Folgaria

Amely Sordi campionessa italiana a squadre alle 5 palle con l’Eurogymnica Torino. La valdostana ha vinto il titolo a Folgaria, nel fine settimana.

Amely Sordi campionessa italiana

Diverse le valdostane che sono scese in pedana al Campionato Nazionale di Insieme Gold.

Amely Sordi si è imposta nelle 5 palle con il team Giovanile allenato da Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro.

La rossonera, in squadra con Giulia Capriolo, Nicole Ciobanu, Arianna Cortese e Matilde Viano ha centrato il primo posto a pari merito con la Raffaello Motto.

Arianna Desandré e Ilenia Molinario, con l’Elegantia, hanno cocnluso dodicesime. Dopo l’ottima qualifica, la squadra Giovanile, che vedeva anche Arianna Conte, Ginevra Mescia e Martina Quaranta, ha pagato dazio alla perdita di un attrezzo. La possibilità di salire sul podio è così sfumata

Alessia Toscano, nella Open 5 palle, ha chiuso al 17° posto nelle qualificazioni, mancando di poco la finalissima.

(t.p.)