Gb, Macron saluta Starmer: ha rinforzato il legame Londra-Parigi
Roma, 22 giu. (askanews) – Il presidente francese Emmanuel Macron ha salutato il primo ministro britannico Keir Starmer che ha annunciato oggi le proprie dimissioni.
“Desidero ringraziare il primo ministro Keir Starmer per il suo contributo al rafforzamento delle relazioni franco-britanniche, il suo impegno all’interno della coalizione dei volenterosi per l’Ucraina, così come per il rilancio dei rapporti tra il Regno Unito e l’Unione Europea”, ha scritto Macron su X. “Il lavoro svolto insieme in materia di difesa, energia nucleare, spazio e innovazione, in particolare in occasione del nostro vertice franco-britannico dello scorso luglio, testimonia questo impegno”, ha specificato ancora Macron.
“Proseguiremo su questa strada a beneficio dei nostri popoli e dell’Europa”, ha concluso il leader francese.
