Tennis, Sinner: “Sto bene fisicamente e mentalmente”
AskaNews
di admin Administrator  
il 22/06/2026

Tennis, Sinner: “Sto bene fisicamente e mentalmente”

Roma, 22 giu. (askanews) – Jannik Sinner si dice pronto per Wimbledon, terzo Slam della stagione di cui è campione in carica, e conferma di attraversare un buon momento di forma a una settimana dall’inizio del torneo, previsto il 29 giugno sull’erba dell’All England Club.

“Mi sento bene, abbiamo lavorato molto nelle ultime settimane, quindi fisicamente sono in un ottimo momento”, afferma Sinner in un’intervista a Vogue. Il numero 1 del mondo spiega di aver sfruttato il periodo dopo il Roland Garros per recuperare e allenarsi: “Avevo bisogno di un buon blocco di allenamento per rafforzare il corpo. Mi sono ripreso bene, ma la cosa più importante è stare bene mentalmente”.

Sinner racconta di aver alternato allenamento e riposo: “Mi sono preso una settimana di pausa con amici e familiari, poi siamo tornati subito al lavoro perché ci aspetta un periodo molto intenso, anche in vista della stagione americana”. L’azzurro sottolinea di essere soddisfatto della preparazione: “Cerchiamo di sfruttare ogni giornata, sono molto soddisfatto della mia condizione fisica e mentale”.

Sul ritorno in campo a Wimbledon, il tennista evidenzia le difficoltà iniziali: “Non ho giocato partite sull’erba, quindi i primi match saranno delicati. Il modo in cui inizierò sarà molto importante”.

Parlando del circuito, Sinner dedica un pensiero a Carlos Alcaraz: “Il tennis ha bisogno di lui, gli auguro una pronta guarigione”.

Tra i temi extra sportivi, il numero 1 del mondo racconta le sue passioni: golf, Lego, Formula 1 e attenzione crescente per la moda, settore che dice di conoscere sempre meglio negli ultimi anni.

Wimbledon prenderà il via il 29 giugno con Sinner impegnato nel debutto da campione in carica.

[Numero 1 del mondo si prepara a Wimbledon da campione in carica|PN_20260622_00098|gn00 ma00 in02| https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260622_172027_9861AE8D.jpg |22/06/2026 17:20:58|Tennis, Sinner: “Sto bene fisicamente e mentalmente”|Tennis|Sport]

Aosta, privato vuole riqualificare l’area camper; il Comune valuta anche la costruzione di un’altra
Le novità sono emerse in consiglio comunale nell'ambito della discussione della mozione presentata da Cristina Dattola (Renaissance) in cui si evidenziava l'inadeguatezza dell'attuale area camper
il 22/06/2026
Le novità sono emerse in consiglio comunale nell'ambito della discussione della mozione presentata da Cristina Dattola (Renaissance) in cui si evidenz...
Cgil chiede «subito la nomina del nuovo direttore generale dell’azienda Usl»
Dalla scelta della nuova guida aziendale dipenderà non soltanto la capacità di consolidare il percorso di riorganizzazione avviato negli ultimi anni, ma anche la possibilità di garantire risposte efficaci
il 22/06/2026
Dalla scelta della nuova guida aziendale dipenderà non soltanto la capacità di consolidare il percorso di riorganizzazione avviato negli ultimi anni, ...
Aosta, investimento Curtaz: la polizia locale cerca testimoni
In particolare ricerca il o la conducente di una vettura Volvo XC 60 di colore grigio chiaro metallizzato che transitava al momento dell'incidente dietro il veicolo che ha investito Curtaz
il 22/06/2026
In particolare ricerca il o la conducente di una vettura Volvo XC 60 di colore grigio chiaro metallizzato che transitava al momento dell'incidente die...