Cervinia, è un magnate tedesco lo scialpinista disperso
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 10/04/2018

Cervinia, è un magnate tedesco lo scialpinista disperso

I famigliari promettono una somma ingente per le ricerche rallentate dal maltempo.

E’ un magnate tedesco, Karl-Erivan Haub, lo scialpinista, di 58 anni, disperso da sabato 7 aprile scorso nel comprensorio di Zermatt e Cervinia.

I famigliari promettono ingente somma di denaro

I famigliari, ricchi imprenditori Ceo del gruppo Tengelmann, hanno promesso una somma ingente per cercare di proseguire le ricerche rallentate dal maltempo (si procede solo via terra – foto) che continua ad imperversare nella zona.

Le ricerche dell’uomo, in capo al Soccorso alpino di Zermatt e estese anche sul versante valdostano, sono , infatti, riprese questa mattina, martedì 10 aprile, nei comprensori di Zermatt e Cervinia e vedono l’impiego di quattro guide del Soccorso alpino valdostano e tre del Sagf.

Dalle informazioni a disposizione dei soccorritori, risulta che lo sciatore abbia effettuato un passaggio alla funivia del Piccolo Cervino. Nella prima giornata di ricerche, sempre via terra per via del maltempo, sono state impiegate sei unità del Soccorso alpino valdostano e altrettante del Sagf.

 

(re.newsvda.it)

Consiglio Valle: le celebrazioni per l’80° anniversario
Per ricordare l'evento, sabato 10 gennaio, dalle 14.30 alle 17, gli spazi dell'Assemblea legislativa, al primo piano di Palazzo regionale, in piazza Deffeyes ad Aosta, apriranno le porte al pubblico per delle visite guidate a cura del Fai Giovani Aosta
il 02/01/2026
Per ricordare l'evento, sabato 10 gennaio, dalle 14.30 alle 17, gli spazi dell'Assemblea legislativa, al primo piano di Palazzo regionale, in piazza D...