Finaosta, processo nomina Lévèque con rito abbreviato
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 28/01/2019

Finaosta, processo nomina Lévèque con rito abbreviato

Presunta turbata libertà del procedimento di scelta del contraente per la nomina del presidente di Finaosta, il processo si svolgerà con rito abbreviato.

Lo ha deciso il gup Luca Fadda, accogliendo la richiesta delle difese degli imputati, l’ex presidente di Finaosta Massimo Lévèque, l’ex presidente della Regione, Augusto Rollandin e l’ex assessore al Bilancio, Ego Perron.

Le prossime udienza sono fissate l’8 aprile e il 13 maggio.

Secondo l’inchiesta del pm Luca Ceccanti, nel marzo 2015, prima che fosse pubblicato il bando per la nomina del presidente, Rollandin e Perron ne avevano comunicato il contenuto a Leveque, assicurandogli che il compenso di 31 mila 500 euro annui previsto sarebbe stato aumentato a 100 mila: Leveque ne aveva richiesti almeno 80 mila. I tre imputati erano presenti in aula.

(re.newsvda.it)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...