Golf: i campionati italiani Under 14 tornano a Cervinia
Campionati italiani di golf Under 14 a Cervinia
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 10/07/2019

Golf: i campionati italiani Under 14 tornano a Cervinia

Il green ai piedi della Gran Becca ospiterà, per il secondo anno consecutivo, la kermesse tricolore di categoria; appuntamento dal 21 al 27 luglio

I campionati italiani Under 14 tornano a Cervinia. Piacevole conferma per il Golf Club Cervino che ospiterà per il secondo anno consecutivo il campionato nazionale di categoria. La riconferma dell’evento nello stesso green è abbastanza inconsueta, ma dimostra il grande apprezzamento del percorso e dell’ospitalità locale da parte di atleti e tecnici.

I campionati italiani Under 14 tornano a Cervinia

Appuntamento al 21 luglio con la prova campo a sancire l’inizio ufficiale della manifestazione che comprenderà due competizioni distinte.

Il campionato individuale vedrà i giovani golfisti darsi battaglia sul green valdostano dal 22 al 24. Il 26 e 27 sarà la volta del torneo a squadre dopo la prova campo del 25.

Gli iscritti sono complessivamente 144. A questi numeri vanno aggiunti allenatori e accompagnatori che porteranno circa 300 persone a soggiornare per l’intera settimana nelle strutture alberghiere di Breuil Cervinia.

A settembre il 5° Cervino Open

Il campionato nazionale Under 14 non sarà l’unica rinomata competizione golfistica ospitata dal Golf Club Cervino in questa estate. Si terrà infatti dal 3 al 7 settembre la quinta edizione del Cervino Open. Il torneo del circuito europeo Alps Tour porterà ancora una volta il golf professionistico in Valle d’Aosta e vedrà in lizza i migliori giocatori continentali.

(si.te.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...
Inclusione sportiva: accordo Coni VdA e Aice per la somministrazione di medicinali
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non essendo necessarie competenze e discrezionalità sanitaria.
il 22/11/2025
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non e...