Ciclismo: Cuaz vince a Pila, ma Roveyaz trionfa nel Circuit du Grimpeur
Erik Rosaire, Simone Roveyaz e Wladimir Cuaz
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 25/08/2019

Ciclismo: Cuaz vince a Pila, ma Roveyaz trionfa nel Circuit du Grimpeur

Entusiasmante tappa finale del circuito amatoriale; il portacolori del Lucchini cala il tris nella Gressan-Pila. L'alfiere del Benato mette le mani sulla classifica generale

Il tris di Wladimir Cuaz e il trionfo in classifica generale di Simone Roveyaz. È vissuta su questi verdetti la Gressan-Pila, ultima tappa dell’edizione 2019 del Circuit du Grimpeur.

La gara

Appassionante la gara di domenica, organizzata come sempre dal Velo Gressan, che ha visto i 18 chilometri caratterizzati dalla sfida continua tra Wladimir Cuaz, Erik Rosaire e Simone Roveyaz.

Lo spunto decisivo a cinque chilometri dal traguardo, quando il portacolori del Lucchini ha preso il largo, vincendo davanti a Rosaire (Godioz; 52’18” ) e Roveyaz (Benato; 52’23”), che ha messo in tasca i punti sufficienti per la vittoria finale.

Femminile

Al femminile, dominio per Lisa De Cesare del Team Passion, con il podio completato da Chiara Pino del Benato e Alessandra Plat delle Aquile.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 26 agosto tutti i dettagli della gara, le interviste e le immagini dei protagonisti.

(al.bi.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...