Tor des Géants: Franco Collé si è ritirato (video)
SPORT
di Luca Mercanti  
il 09/09/2019

Tor des Géants: Franco Collé si è ritirato (video)

Franco Collé si è ritirato. Il campione in carica del Tor des Géants si è ritirato alle 11.20 di questa mattina, lunedì 9 settembre, al rifugio Dondena. Collé ha accusato un problema agli occhi nella notte.

Arrivato per primo alla base vita di Cogne con buon vantaggio sugli inseguitori, Collé ha dovuto chiedere assistenza. La pioggia gelata e il vento gli hanno annebbiato la vista sul Col Lauson: è come se gli si fossero congelati gli occhi. Il gressonaro si è fermato per poco meno di 3 ore. Una sosta lunga, che ha favorito il sorpasso via via di Olivier Romain e di altri 7 inseguitori.

Ripartito alla volta di Champorcher, il problema agli occhi non gli ha dato tregua. Al rifugio Dondena il ritiro.

Alle 11.30 sono 89 gli atleti ritirati; 865 quelli in gara.

In testa alla gara c’è sempre Olivier Romain, arrivato a Donnas alle 11.38., seguito da Oliviero Bosatelli e Galen Reynolds.

(nel video di Mattia Pramotton lo sconforto di Franco Collé)

Caccia in Valle d’Aosta: sfida a 3 per la presidenza
Domani, domenica 15 febbraio, 1154 cacciatori voteranno per eleggere il nuovo presidente tra Marco Berruti, Christian Ubert e Marco Petey; si eleggono anche i rappresentanti delle circoscrizioni e i direttivi delle sezioni comunali
il 14/02/2026
Domani, domenica 15 febbraio, 1154 cacciatori voteranno per eleggere il nuovo presidente tra Marco Berruti, Christian Ubert e Marco Petey; si eleggono...