Prevenzione: Ridge di Beautiful testimonial del Campus Salute
ATTUALITA', SALUTE & BENESSERE
di Cinzia Timpano  
il 16/09/2019

Prevenzione: Ridge di Beautiful testimonial del Campus Salute

L'attore americano sarà ad Aosta sabato e domenica prossimi, in occasione delle visite e consulti gratuiti offerti nel grande 'ospedale da campo' che sarà allestito in piazza Chanoux.

Prevenzione: Ridge di Beautiful testimonial del Campus Salute. 

Un vero e proprio ospedale da campo dedicato alla prevenzione e al benessere con un testimonial vip.

Piazza Chanoux ospiterà sabato 21 e domenica 22 settembre la sesta edizione di Campus Salute onlus che offrirà ai cittadini, in modo del tutto gratuito, l’opportunità di sottoporsi a visite specialistiche e controlli, magari testando qualche nuovo sport per mantenersi in forma.

Testimonial dell’evento dedicato alla prevenzione, organizzato e coordinato dalla dottoressa Mariagiovanna Filippella, medico chirurgo e specialista in Endocrinologia e malattie del metabolismo, sarà l’attore americano Ronn Moss, l’attore, musicista e cantante americano che per 25 anni ha prestato il volto a Ridge Forrester nella soap opera Beautiful e che sarà in piazza sia sabato che domenica.

Mariagiovanna Filippella, terza da sinistra insieme ad alcuni collaboratori e volontari


«Ronn non è mai stato nella nostra regione
– commenta la dottoressa Filippellagli ho chiesto di raggiungerci e ha accettato volentieri di testimoniare l’importanza della prevenzione. Arriverà in Valle già venerdì». 

«Saranno due giorni all’insegna della prevenzione  per far passare un concetto positivo dell’idea di salute.

Non si deve pensare alla prevenzione con il timore di essere o scoprirsi malati, ma è necessario vivere visite, controlli e screening come un’opportunità di salute.

Non soltanto le visite specialistiche ma anche un’alimentazione equilibrata e corretti stili di vita. Domenica promuoveremo anche un laboratorio di educazione alimentare.

Non mancheranno esibizioni e informazioni su zumba, calisthenics, calcio tavolo e, domenica mattina, dimostrazione di calcio con i Pulcini dell’Ecole de Football di Saint-Christophe».

Gli orari del Campus

Il Campus sarà aperto dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18, sia sabato che domenica.

Le specialità mediche

Le specialità mediche con visite gratuite: Cardiologia con ecg (solo sabato), Ortopedia (solo domenica), patologie della colonna; diabete, metabolismo e osteoporosi con esame MOC, Otorinolaringoiatria (solo sabato), Dermatologia, Nutrizione e Dietetica con esame impedenziometrico (solo sabato), ecografia della tiroide (sabato e domenica mattina), logopedia estetica (solo domenica), Gastroenterologia (solo sabato pomeriggio), Fisiatria e ossigeno ozonoterapia, Odontoiatria, Oculistica (solo sabato), Senologia (solo domenica), Neurologia, Ostetrica con pap test e possibilità di riabilitazione perineale al pomeriggio, Chirurgia e Medicina estetica (solo domenica), Psicologia (solo sabato mattina e domenica).

(cinzia timpano)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...
Pontey: la serata sulla prevenzione incendi domestici fa centro
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscontro da parte della popolazione
il 24/01/2026
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscon...