Sarre, lavori notturni sugli asfalti della Statale 26
ATTUALITA'
di Erika David  
il 27/09/2019

Sarre, lavori notturni sugli asfalti della Statale 26

Il cantiere sulla statale tra Sarre e Saint-Pierre proseguirà fino al 14 novembre; disagi limitati al massimo a due notti consecutive

Sarre, avviati mercoledì i lavori notturni dell’Anas sulla Statale 26.

Fumo, rumore, luci e suono intermittente. Notti turbolente per chi abita nei pressi della strada statale 26 interessata in questi giorni, notti anzi, dai lavori di risanamento della pavimentazione.

Da mercoledì 25 il cantiere dell’Anas si è spostato nella tratta compresa tra Sarre e Saint-Pierre, dove rimarrà, avanzando di notte in notte, fino a ultimazione dei lavori, prevista per il 14 novembre.

I lavori

L’intervento prevede il rifacimento degli strati di tappeto di usura e del binder sottostante fino a raggiungere, in alcuni punti localizzati, i 10 centimetri di profondità.

Per l’esecuzione dei lavori, del valore di circa 720 mila euro, Anas ha previsto l’attivazione del senso unico alternato, esclusi i giorni festivi.

La scelta di effettuare l’intervento di notte, tra le 20 e le 6, è dettata dalla volontà di «mitigare il più possibile i disagi alla circolazione pendolare e locale, caratterizzata da volumi di traffico consistenti in particolare nel centro abitato di Sarre» spiega Antonio Fiori di Anas.

«Sulla base delle previsioni di avanzamento dei lavori, il disagio causato dalla rumorosità del cantiere ai residenti lungo la statale sarà limitato a poche ore per notte per non più di 2 notti consecutive» assicura Fiori.

Nella mattina di giovedì, inoltre, Anas ha effettuato il campionamento degli asfalti per verificare il corretto svolgimento dei lavori appena eseguiti. L’attività è stata effettuata con il restringimento temporaneo della carreggiata.

(er.da.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane