Bimbo morto in piscina ad Aosta, chiesto l’incidente probatorio
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 02/10/2019

Bimbo morto in piscina ad Aosta, chiesto l’incidente probatorio

Bimbo morto in piscina ad Aosta, processo rinviato al 15 ottobre. Il rinvio si è reso necessario per effettuare la nomina del CTU, il dottor Pasquale Beltempo.

L’udienza di questa mattina, mercoledì 2 ottobre, ha visto accogliere l’eccezione presentata dalle difese, che ritenevano inutilizzabile la consulenza tecnica del pm, Luca Ceccanti, inerente l’autopsia per omesso avviso agli indagati.

La nomina di Beltempo si riferisce alla richiesta del pm di procedere con l’incidente probatorio, anche con la riesumazione della salma. Salma, Mohssine Ezzamal, è stata inumata in Marocco.

Mohssine Ezzamal aveva otto anni e abitava con la famiglia ad Aymavilles quando, il 16 giugno 2016 è annegato nella piscina scoperta di Aosta. Peer questo fatto drammatico, il pm Ceccanti ha chiesto cinque rinvii a giudizio con l’ipotesi di concorso in omicidio colposo per l’accompagnatore del bimbo, Sandro Grisenti (54 anni), per il gestore della piscina Maurizio Fea (48) e per i tre bagnini Federico Gottardi (24 anni)Francesca Golisano (26) e Girolamo Deraco (26).

L’incidente

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la giovane vittima, che non sapeva nuotare, avrebbe provato in tutti i modi a uscire dall’acqua, senza riuscirci e senza che nessuno si accorgesse di quanto stava accadendo.

A dare l’allarme era poi stato un altro giovane, che si trovava in acqua in quei concitati momenti, ma i tentativi di rianimare il bambino, effettuati dai bagnini e dal 118, erano risultati inutili.

(re.newsvda.it)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...
Gabriel Diémoz nuovo presidente dell’Unité Grand Combin
Questa mattina si è insediata la nuova giunta del comprensorio della Grand Combin; il sindaco di Roisan raccoglie il testimone da Marco Calchera, alla vice presidenza Maurizio Lanivi, sindaco di Valpelline
di Erika David 
il 24/10/2025
Questa mattina si è insediata la nuova giunta del comprensorio della Grand Combin; il sindaco di Roisan raccoglie il testimone da Marco Calchera, alla...