Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 21 OTTOBE

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta, alle 20.30, il film Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi. E’ la storia di Diego (Claudio Bisio), avvocato di successo con un gran talento nello scatenare accidentalmente catastrofi. Quando cade in depressione, dopo un tentativo di suicidio fallito, decide di combattere il suo malessere in un modo alternativo: aiutare le persone care intono a lui.

MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE

CHATILLON – La sala conferenze dell’ex hôtel Londres accoglierà, alle 20.45, per la rassegna Essere & Apparire, la conferenza ”Il tatuaggio: storie di segni e significati nella nostra e nell’altrui cultura, ieri e oggi”. Interverranno l’antropologo Oscar Torretta, i tatuatori Elisa Versino “ellink-vart” e Alessandro Salani “monsterlab tattooing”, il dermatologo Maurizio Norat e il moderatore della serata Andrea Olocco, appassionato di tatuaggi.

AOSTA – Il Csv di via Xavier de Maistre ospita, alle 19.30, la conferenza – Le radici di tutte le malattie dove si trovano? Nel Microbiota.

GIOVEDÌ 24 OTTOBRE

AOSTA – La biblioteca invita, alle 17.30, all’ora del racconto con Ornella ”Sofia e il mare” di Tom Percival.

AOSTA – Debutta alle 9 in piazza Chanoux Il Tour dei Cioccolatieri. Arte, gioia, cioccolato artigianale, saranno ancora gli ingredienti principali dell’evento che dal 2008 ad oggi ha visto in Aosta una delle tappe più importanti ed apprezzate del tour dei cioccolatieri di ART & CIOCC.

PONT-SAINT-MARTIN – Le Centre Culturel Villa Michetti ospita, alle 21, Quattro chiacchiere in biblioteca con… Alan Friedman. Una serata per capire dove sta andando il nostro paese e quale futuro dobbiamo aspettarci oltre ogni retorica e in modo chiaro e semplice grazie alla solita franchezza del giornalista economico.

VENERDÌ 25 OTTOBRE

AOSTA – Prosegue dalle 9 in piazza CHanoux Il Tour dei Cioccolatieri. Arte, gioia, cioccolato artigianale, saranno ancora gli ingredienti principali dell’evento che dal 2008 ad oggi ha visto in Aosta una delle tappe più importanti ed apprezzate del tour dei cioccolatieri di ART & CIOCC.

AOSTA – La Libreria Brivio di piazza Chanoux ospita, alle 18, la presentazione del libro “Se 8 ore”. In questa sua ultima fatica letteraria Sergio Negri, già autore del ben conosciuto Il 68 in soffitta, racconta la storia di Rosa Maria, in cui il percorso di formazione, le passioni amorose, i legami familiari, per quanto intensi, sono dominati da una presenza che si impone su tutto come una vocazione.

Condividi

ULTIME NEWS