Sci alpino: Giulia Albano in luce in Coppa Europa
Giulia Albano
SPORT
di Thomas Piccot  
il 21/01/2020

Sci alpino: Giulia Albano in luce in Coppa Europa

La discesista del Mont Glacier è entrata in zona punti a Sankt Anton

Giulia Albano in luce in Coppa Europa. La ventenne del Mont Glacier è arrivata ventunesima nella discesa libera di Sankt Anton in Austria.

La gara, ancora una volta, è stata cannibalizzata dall’austriaca Nadine Fest, che ha chiuso in 1’51”96. Alle sue spalle la connazionale Rosina Schneeberger (1’52”90) e la francese Karen Smadja Clement (1’53”10).

Giulia Albano (foto), come detto, si è messa nuovamente in luce entrando in zona punti. La discesita ha fermato il cronometro in 1’54”42.

Si ferma di poco fuori dalla zona punti, invece, Héloïse Edifizi del Club de Ski, 32ª in 1’55”60. Stessa sorte per la carabinera Carlotta Da Canal (34ª in 1’55”80).

Infine, 40° posto per Alice Mus dell’Azzurri del Cervino (1’56”84).

(t.p.)

Chenycar: 10 anni di cortesia, impegno e professionalità
Il 1° maggio a Aymavilles (AO) grande festa di compleanno con un maxi evento che spazia dalla musica, al buon cibo, fino a un raduno motoristico
il 13/04/2026
Il 1° maggio a Aymavilles (AO) grande festa di compleanno con un maxi evento che spazia dalla musica, al buon cibo, fino a un raduno motoristico
Clima: sono aperte le iscrizioni alla Summer school ‘Ghiacciaio fragile 2026’
Lo stage sul campo - dal 20 al 26 luglio - tra Courmayeur e Ceresole Reale ha in programma escursioni sui ghiacciai del Monte Bianco e visite guidate, laboratori didattici e degustazioni enogastronomiche sostenibili nel Parco Gran Paradiso
il 13/04/2026
Lo stage sul campo - dal 20 al 26 luglio - tra Courmayeur e Ceresole Reale ha in programma escursioni sui ghiacciai del Monte Bianco e visite guidate,...