Anna Fosson: «Post sulle Sardine? Mi sono assunta la responsabilità»
POLITICA & ECONOMIA
di Thomas Piccot  
il 22/01/2020

Anna Fosson: «Post sulle Sardine? Mi sono assunta la responsabilità»

Lo ha dichiarato nel corso di un'intervista a Gazzetta Matin

«Post sulle sardine? Mi sono assunta la responsabilità». A dirlo è Anna Fosson, capo del Cerimoniale e della Comunicazione Istituzionale della Regione, ora in pensione.

In occasione del suo pensionamento, Anna Fosson ha rilasciato un’intervista a Gazzetta Matin.

Nel corso dell’intervista è stato toccato il tema del post a sostegno delle Sardine apparso sulla pagina istituzionale dell’Urp della Regione lo scorso 28 novembre.

«Un buon dirigente si assume sempre la responsabilità di quello che succede sia che sia veramente sua sia che non lo sia. Troppo facile vantarsi solo dei successi. Un errore tecnico, come quello che lei cita, è una responsabilità che mi sono assunta perché io ero la responsabile dell’ufficio. È stato un momento che la politica ha voluto esasperare, ma tutto è finito lì, come era doveroso. Ma, ripeto, ogni responsabilità di ogni errore in questi lunghi anni di servizio ho saputo accollarmela anche quando non era mia» ha detto.

L’intervista completa ad Anna Fosson è disponibile su Gazzetta Matin in edicola da lunedì 20 gennaio e in replica digitale qui al prezzo di 1,20 euro.

(re.newsvda.it)

Ricerca: studio valdostano sulla genomica aiuta la diagnosi dei disturbi del neurosviluppo.
Lo studio, inserito nel progetto 5000genomi@VdA (concluso ad agosto 2025) ha coinvolto 110 famiglie valdostane, permettendo di trovare nuove corrispondenze tra Dna e malattie quali disturbi dello spettro dell’autismo e disabilità intellettive
il 16/06/2026
Lo studio, inserito nel progetto 5000genomi@VdA (concluso ad agosto 2025) ha coinvolto 110 famiglie valdostane, permettendo di trovare nuove corrispon...
Fondo: Francesco De Fabiani si ritira a 33 anni
L'annuncio della sofferta decisione in un comunicato. DeFast: «La fiamma si è spenta. Gli ultimi anni sono stati molto difficili»
il 16/06/2026
L'annuncio della sofferta decisione in un comunicato. DeFast: «La fiamma si è spenta. Gli ultimi anni sono stati molto difficili»