Coronavirus: sono di Pontey i due probabili contagiati
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 05/03/2020

Coronavirus: sono di Pontey i due probabili contagiati

Lo ha comunicato l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Rudy Tillier che ha contattato telefonicamente i due ponteysan in isolamento, che stanno bene. Si attende l'esito definitivo dei tamponi.

Coronavirus: sono di Pontey i due probabili contagiati. 

Lo comunica il comune di Pontey che stamattina, giovedì 5 marzo, ha predisposto un’ordinanza nella quale dispone l’isolamento per due residenti.

I due residenti sono risultati positivi al tampone del Covid-19 e sono presi in carico dal Servizio sanitario regionale.

Il protocollo sanitario prevede che ora i tamponi vengano inviati all’Istituto superiore di sanità che darà o meno la conferma della positività al contagio.

Stessa misura è stata adottata nei confronti di famigliari e persone che sono state in stretto contatto con i due pazienti.

Si segnala che i due residenti appartengono allo stesso nucleo familiare e presentano lievi sintomi influenzali.

Cosa dice l’amministrazione comunale

«Sarà cura di questo Comune, sentito il Presidente della Regione e in raccordo con l’Unità regionale di coordinamento per il COVID-19, adempiere a tutte le procedure previste dai protocolli per monitorare la sorveglianza sanitaria e il mantenimento delle procedure precauzionali di isolamento – ha spiegato il sindaco Rudy Tillier in una nota -. La situazione è gestita nell’ordinarietà delle procedure previste».

La vicinanza del primo cittadino

Ho provveduto di persona a contattare telefonicamente le persone poste in isolamento, che stanno comunque bene – dichiara il sindaco di Pontey Rudy Tillier -.
Li ho rassicurati che da parte dell’amministrazione comunale vi è la massima collaborazione.
Siamo vicini alla loro situazione e costantemente ci terremo in contatto con loro.
Il Comune è a servizio di ogni loro esigenza anche durante i prossimi giorni».

(re.newsvda.it)

https://www.gazzettamatin.com/gazzettamatin/2020/03/05/coronavirus-primi-due-casi-probabili-valle-daosta/