Coronavirus: 13 contagiati, stabile il bimbo ricoverato
La tenda allestita al Parini
ATTUALITA'
di Erika David  
il 08/03/2020

Coronavirus: 13 contagiati, stabile il bimbo ricoverato

Scende a 36, dai 57 di ieri, il numero delle persone in isolamento per Coronavirus; 20 quelle in attesa dell'esito del tampone

Coronavirus: 13 positivi, stabile il bimbo di un anno ricoverato

È salito a 13 il numero delle persone risultate positive al Coronavirus.

Sono 20 le persone in attesa dell’esito del tampone e in tutto 36 quelle in isolamento.

All’Ospedale Parini di Aosta sono 3 i ricoverati, due dei quali risultati positivi e uno in attesa dell’esito del tampone.

Risultano stabili le condizioni del bambino di un anno risultato positivo al tampone.

Il numero delle persone per le quali i sindaci hanno predisposto l’ordinanza per l’isolamento domiciliare, è diminuito, dai 57 di ieri ai 36 di oggi, perché per alcuni l’esito del tampone è risultato negativo.

Ospedali sotto tutela

Anche se la situazione è sotto controllo è necessaria una ulteriore tutela a protezione dell’ospedale e dei medici perché la possibilità di contagio sia quanto più lontana possibile. Escluse le prestazioni salvavita come chemio, radioterapia, dialisi e interventi chirurgici, l’accesso alle prestazioni ambulatoriali non urgenti è limitato. 

Le visite dei familiari sono limitate a un solo parente, esclusivamente nella fascia oraria 18-20. Eccezioni sono accordate in Pediatria, dove evidentemente i bambini hanno bisogno della presenza continuativa di un genitore o parente.

Anche davanti ai poliambulatori nei vari comuni sono state installate le tende per il pre triage messe a disposizione dalla Protezione Civile. All’interno opererà personale dell’azienda Usl.

È stata aumentata la disponibilità dei posti letto in Rianimazione, da destinare a eventuali casi sospetti o accertati di infezione.

Sono stati anche aumentati i posti letti in Pneumologia e Malattie Infettive mentre una decina di pazienti – per liberare letti a scopo preventivo – sono stati trasferiti alla clinica di Saint-Pierre.

(re.news.vda.it)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...