Coronavirus, ospedale di Aosta in grave difficoltà: scarseggiano i farmaci
L'ospedale Parini
Sanità
di Luca Mercanti  
il 24/03/2020

Coronavirus, ospedale di Aosta in grave difficoltà: scarseggiano i farmaci

Mancano farmaci curarici, sedativi e ipnotici in Rianimazione e reagenti per i test su Covid-19 in Laboratorio analisi

Scarseggiano i farmaci in Rianimazione all’ospedale di Aosta, che è in grave difficoltà.

Sono anche in via di esaurimento le sostanze reagenti impiegate dal laboratorio analisi cliniche per i test su Covid-19. Rischio di rallentamenti, quindi, negli esami dei tamponi e non solo. Lo comunica l’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

E in corso una carenza di farmaci curarici e di sedativi e ipnotici, che vengono utilizzati nel reparto di Rianimazione per la sedazione e la ventilazione dei pazienti “intubati”.

«Questa situazione di grave difficoltà – spiega Pier Eugenio Nebiolo, direttore sanitario Usl – è analoga a numerose strutture sanitarie e ospedaliere in tutta Italia. Per fronteggiare questa criticità abbiamo attivato tutti i canali di approvvigionamento a livello nazionale e internazionale e stiamo valutando ogni possibile soluzione e alternativa. Purtroppo, rischiamo di dover affrontare anche possibili rallentamenti nell’attività delle strutture interessate”».

(re.aostanews.it)

 

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...