Coronavirus, la solidarietà veste anche la divisa dell’Arma
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 31/03/2020

Coronavirus, la solidarietà veste anche la divisa dell’Arma

I carabinieri di Morgex impegnati in un gesto di umanità

Quando la solidarietà veste la divisa dell’Arma dei carabinieri ai tempi del coronavirus.

Oltre a essere impegnati sul territorio anche per controllare che vengano rispettate le limitazioni alla mobilità, i carabinieri si rendono disponibili a risolvere problemi di particolare difficoltà della popolazione.

Nella mattinata di ieri, lunedì 30 marzo, i carabinieri di Morgex hanno aiutato una anziana (68 anni) residente in Valdigne a risolvere un problema per lei irrisolvibile da sola. La signora ha telefonata in caserma  comunicando di essere impossibilitata ad uscire per acquistare beni di prima necessità. Per giunta, l’anziana aveva terminato il denaro contante per pagare alimenti/medicinali che regolarmente si faceva portare a domicilio dai servizi sociali.

I carabinieri non ci hanno pensato due volte e hanno aiutato immediatamente la signora.

Raggiunta l’abitazione dell’anziana, i due carabinieri della Stazione di Morgex contattavano il direttore della banca presso cui la signora aveva il conto corrente e d’accordo con la signora si facevano intestare a proprio nome un assegno con la somma necessaria ai propri bisogni.

Dopo aver riscosso l’assegno, i due carabinieri portavano la somma di denaro alla signora che li ringraziava per l’aiuto fornitole.

(re.aostanews.it)

 

Fontina Dop d’alpeggio: 38 produttori in lizza per il Modon d’or 2025
L'assessora all'Agricoltura Speranza Girod: «attraverso la valorizzazione della Fontina Dop vogliamo dare la massima rilevanza al lavoro svolto con impegno e professionalità dai nostri allevatori finalizzato alla produzione di un’eccellenza alimentare che merita il giusto riconoscimento, anche economico»
il 18/11/2025
L'assessora all'Agricoltura Speranza Girod: «attraverso la valorizzazione della Fontina Dop vogliamo dare la massima rilevanza al lavoro svolto con im...
MyRoutine, il benessere che ti mette al centro
A Bollengo (TO) la clinica odontoiatrica e di medicina estetica dove ogni gesto è pensato per farti stare bene Davvero
il 18/11/2025
A Bollengo (TO) la clinica odontoiatrica e di medicina estetica dove ogni gesto è pensato per farti stare bene Davvero
Azienda Usl VdA: lo studio della Gastroenterologia dell’ospedale Parini premiato a Berlino
Lo studio presentato dalla dottoresa Raffaella Rima e coordinato dal dottor Stefano Okolicsanyi ha analizzato la presenza del citomegalovirus nelle persone affette da colite ulcerosa, una malattia infiammatoria cronica dell'intestino
il 18/11/2025
Lo studio presentato dalla dottoresa Raffaella Rima e coordinato dal dottor Stefano Okolicsanyi ha analizzato la presenza del citomegalovirus nelle pe...
Calcio, Nicolò Savona stregato dalla Premier League
Calcio, Nicolò Savona stregato dalla Premier League
Il 22enne di Gressan riceve il premio Fair Play del Panathlon e racconta la sua esperienza al Nottingham Forest in Premier League. L’intervista completa.
il 18/11/2025
Il 22enne di Gressan riceve il premio Fair Play del Panathlon e racconta la sua esperienza al Nottingham Forest in Premier League. L’intervista comple...