Fase 3: annullata la festa del sole a Bard; «rischio assembramento, decreto stringente»
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 18/06/2020

Fase 3: annullata la festa del sole a Bard; «rischio assembramento, decreto stringente»

L'evento di arte e musica in programma sabato 20 giugno nel borgo e organizzato da Maison Bleue Art Gallery, Forte e Associazione Borgo di Bard non si terrà. Saranno però aperte la galleria d'arte, Casa Nicole, Casa Challant e lo spazio B'Art.

Fase 3: annullata la festa del sole a Bard; «rischio assembramento, decreto stringente».

Non si terrà sabato 20 giugno, nel borgo di Bard, la festa-evento dedicata al solstizio d’estate.

Il rammarico è grande, ma la decisione è inevitabile.

Lo comunicano gli organizzatori – Maison Bleue Art Gallery di Bard con il Forte di Bard e l’associazione Borgo di Bard.

L’allegato del DPCM firmato l’11 giugno scorso dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte detta regole troppe stringenti; impossibile, secondo gli organizzatori, garantire le condizioni di sicurezza previste dal decreto, considerando soprattutto il rischio di assembramento.

Festa del sole annullata: il dispiacere degli organizzatori

«Con grande dispiacere e con un certo disagio vi comunichiamo che l’evento previsto per questo sabato, la festa del sole è stato annullato e rimandato a data da definirsi, per cause di forza maggiore, legate ancora purtroppo all’emergenza Covid – scrivono gli organizzatori -.
Non ci sono cioè le condizioni per svolgere il nostro evento in serenità e totale sicurezza, considerando il rischio di possibili assembramenti.
Ovviamente il nostro evento ha attirato su di sé grande attenzione, per il fatto di essere il primo in Valle d’Aosta e quindi esisteva effettivamente il rischio di una partecipazione massiccia di pubblico.

Tutti noi ce l’abbiamo messa tutta per offrire una proposta ricca di Arte e Musica, ma forse abbiamo peccato di eccessivo ottimismo…i tempi non sono ancora quelli giusti».

Sabato 20 nel borgo di Bard

Sabato 20, comunque, la galleria sarà aperta con il consueto orario e, in via del tutto eccezionale, saranno aperte nel Borgo di Bard anche Casa Nicole, Casa Challant e lo spazio B’Art, dove esporranno le loro opere cinque artisti soci.

«Anche senza la festa del sole, vi aspettiamo nel borgo con entusiasmo» – è l’invito degli artisti della Maison Bleue.
(c.t.)

di segreteria 
il 27/10/2025
LAVORO 2. lavoro domanda SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI offresi come collaboratrice domestica e/o baby sitter. Disposta a trasferirsi. Tel. 328 7...
Batailles de Reines, Farchetta è ormai leggenda
La bovina di Lorenzo Rosset conquista il quarto titolo di terza categoria; conferma anche per Suisse di Frass-Letey in prima categoria, Berlin di Simon e Julien Charbonnier è la nuova reina di seconda categoria
di Erika David 
il 26/10/2025
La bovina di Lorenzo Rosset conquista il quarto titolo di terza categoria; conferma anche per Suisse di Frass-Letey in prima categoria, Berlin di Simo...