Scuola: il liceo Bérard chiede «una sede congrua per lezioni sicure e in presenza»
Scuola
di Cinzia Timpano  
il 02/07/2020

Scuola: il liceo Bérard chiede «una sede congrua per lezioni sicure e in presenza»

Il Consiglio di istituto del liceo scientifico e linguistico si è riunito ieri, esprimendo forte preoccupazione per la situazione di stallo e

Scuola: il liceo Bérard chiede «una sede congrua per lezioni sicure e in presenza». 

Il Consiglio di istituto del Liceo Scientifico e Linguistico Bérard di Aosta si è riunito ieri, esprimendo «seria preoccupazione per la situazione di stallo». 

«Chiediamo con forza che una scuola formata da più di 650 alunni, 80 docenti e 20 amministrativi abbia fin dal primo settembre 2020 una sede congrua e adeguata alla ripresa di tutte le attività didattiche e formative, che devono essere svolte in sicurezza e in presenza».

La storica sede di Avenue Conseil des Commis è chiusa dal mese di agosto 2018 e presumibilmente, non sarà ponta che entro quattro anni.

«Presumibilmente la sede non sarà utilizzabile fino al 2024, a causa del procrastinarsi dei lavori relativi al solo primo stralcio degli interventi – scrive il Consiglio di istituto nella lettera indirizzata alla Sovrintendenza agli Studi, all’assessora all’Istruzione, al presidente della Regione, alle organizzazioni sindacali e per conoscenza alle famiglie, agli alunni, ai docenti e al personale non docente -.

«Alunni, docenti e personale della scuola sono distribuiti e ospitati in sedi diverse, condivise con altre istituzioni nei due anni scolastici trascorsi, con limitazioni allo svolgimento dell’attività didattica, per l’assenza di laboratori, aule speciali, palestre  – spiega il Consiglio d’Istituto.
A tutt’oggi, nell’imminenza del prossimo anno scolastico, la situazione non è stata nè affrontata nè risolta».
Nella foto d’archivio, la storica sede del liceo Bérard di Aosta, in avenue Conseil des Commis.
(re.aostanews.it)

 

 

Via libera al DDL Montagna dalla Camera dei Deputati
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperative agricole e le agevolazioni fiscali per le professioni della montagna
il 08/07/2025
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperativ...