Assunzione di operai idraulico-forestali: domande fino al 22 settembre
Operai idraulico-forestali nella foto d'archivio
Lavoro
di Luca Mercanti  
il 01/09/2020

Assunzione di operai idraulico-forestali: domande fino al 22 settembre

Selezione per titoli e esami e lavoro a tempo determinato, stagionale

Fino al 22 settembre è possibile la domanda per l’assunzione – per titoli e esami – a tempo determinato stagionale di operai idraulico-forestali. Lo comunica l’assessorato regionale all’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale.

L’assunzione serve per completare la dotazione organica di operai qualificati da assegnare ai lavori di sistemazione montana, sentieristica e costruzioni forestali prevista dal piano degli interventi regionali, di cui alla deliberazione della Giunta regionale del 17 febbraio 2020, n. 74

La procedura selettiva, a cui potranno accedere tutti i candidati che hanno precedentemente svolto almeno tre stagioni di attività lavorativa con qualifica di operaio “comune” o superiore prevista dal contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria, o con qualifica ad essa equivalente se prevista da contratti collettivi nazionali diversi, consentirà, tra le altre cose, la crescita professionale valorizzando le esperienze lavorative del personale impiegato nel settore idraulico-forestale.

La documentazione

Gli interessati possono prendere visione dell’avviso di selezione pubblicato sul sito della regione accedendo all’indirizzo https://www.regione.vda.it/risorsenaturali/Selezione_operai_idraulico_forestali_tempo_ind/default_i.aspx dal quale è possibile scaricare l’apposita modulistica, disponibile anche presso gli uffici del Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale (Loc. Amérique 127/A – Quart).

La domanda

La domanda potrà essere presentata, in considerazione dell’emergenza epidemiologica COVID-19, preferibilmente tramite fax (0165/776234), posta e/o posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo risorse_naturali@pec.regione.vda.it o consegnata a mano agli uffici del Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale (dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 14.00, venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00).

Per la consegna a mano è consigliato di prendere appuntamento utilizzando il recapito telefonico 0165-776207.

Informazioni

Per informazioni è possibile contattare il Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale dell’Assessorato Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale ai seguenti recapiti telefonici 0165-776207/6314, all’indirizzo mail risorse_naturali@regione.vda.it o al numero di fax 0165-776324.

(re.aostanews.it)

Sanità: al Parini terapia all’avanguardia per il tumore della prostata
È disponibile la prima terapia con radiolingadi una delle più avanzate forme di medicina oncologica di precisione; intanto La Medicina Nucleare di Aosta ha ottenuto la certificazione europea come “Centro di eccellenza in teranostica” rilasciata dall’Associazione europea di medicina nucleare
il 22/01/2026
È disponibile la prima terapia con radiolingadi una delle più avanzate forme di medicina oncologica di precisione; intanto La Medicina Nucleare di Aos...
Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...