Valsavarenche, ancora due giorni per visitare le lontre di Rovenaud
La lontra del centro di Rovenaud
comuni
di Erika David  
il 25/09/2020

Valsavarenche, ancora due giorni per visitare le lontre di Rovenaud

Il Centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso Acqua e Biodiversità di Rovenaud, a Valsavarenche, è ancora aperto sabato e domenica

Valsavarenche, ancora due giorni per visitare le lontre di Rovenaud.

Rimane aperto ancora sabato 26 e domenica 27 settembre il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso Acqua e Biodiversità di Rovenaud-Valsavarenche.

Il programma

L’accesso sarà possibile solo con prenotazione della visita guidata (compresa nel prezzo dell’ingresso), per un massimo di 12 persone.

Le visite sono in programma alle 9.30, 10.30, 15 e 16.30.

Il ritrovo con la guida è nel piazzale del parcheggio in frazione Rovenaud, dal quale il gruppo partirà a piedi per arrivare al centro, dove è possibile vedere alcuni esemplari di lontra, con 15-20 minuti di passeggiata in piano.

Per la prenotazione on line accedere alla pagina dedicata su eventbrite. Prenotazione delle escursioni chiude alle 12 del giorno precedente.

Per informazioni: segreteria turistica del Parco 0165-753011, info.vda@pngp.it dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; oppure 0165-905794, e-mail: cvrovenaud@pngp.it il sabato e la domenica.

(re.aostanews.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...