Sci alpino: il Memorial Fosson si sposta nel week end e prova ad andare avanti
SPORT
di Thomas Piccot  
il 22/10/2020

Sci alpino: il Memorial Fosson si sposta nel week end e prova ad andare avanti

La kermesse è giunta alla sua undicesima edizione; le gare sono in calendario dall'11 al 13 dicembre

Il Memorial Fosson si sposta nel week end e prova ad andare avanti. Lo sci club Aosta, dopo la pubblicazione del protocollo Fisi, si è rimesso in moto per organizzare l’undicesima edizione della kermesse. Da metà settimana, però, il Memorial si sposta nel week end. Le gare sono state calendarizzate dall’11 al 13 dicembre sulle nevi di Pila. La ragione è cercare di non entrare in conflitto con i calendari scolastici, già duramente colpiti dalla pandemia.

Al momento, risultano pre-iscritte 53 squadre. Nel 2019 ha vinto lo sci club Gardena, centrando la terza affermazione di fila.

Il Memorial Fosson si sposta nel week end

In attesa di sviluppi, gli organizzatori hanno strutturato il programma gare allo stesso modo degli anni scorsi. Il Memorial Fosson, da anni appuntamento clou delle categorie Allievi e Ragazzi, vuole essere l’evento della ripartenza. Le categorie interessate, lo scorso anno si sono dovute arrendere i primi di marzo alla pandemia. Niente Campionati Italiani e niente finali del Pinocchio. Due appuntamenti di alto livello nel panorama nazionale.

53 pre-iscrizioni

Sono ben 53 le squadre pre-iscritte. La richiesta di partecipazione può essere inviata fino al 5 novembre. Il modulo è disponibile sul sito del Memorial Fosson.

Non è prevista la riduzione dei numeri, per il momento. Sarà, tuttavia, data la priorità alle squadre che riusciranno a gareggiare al completo (12 concorrenti, 3 per ogni categoria) o appena sotto tale soglia.

(re.aostanews.it)

di segreteria 
il 20/10/2025
LAVORO 2. lavoro domanda SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI offresi come collaboratrice domestica e/o baby sitter. Disposta a trasferirsi. Tel. 328 7...
“Paesaggio animato”: a Emarèse una tre giorni per il rilancio della cultura attraverso le ex miniere di amianto
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance innovative, progetti scolastici e tavoli di lavoro al fianco della comunità
il 19/10/2025
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance...