Coronavirus, Montagnani: impossibile determinare picco contagio
Sanità
di Luca Mercanti  
il 26/10/2020

Coronavirus, Montagnani: impossibile determinare picco contagio

Si può determinare un picco solo con misure restrittive totali, come durante il lockdown

«Non è possibile determinare quando ci sarà un picco del contagio». Lo dice il coordinatore dell’emergenza sanitaria, Luca Montagnani.

«Esistono delle simulazioni che non indicano un futuro brillante – aggiunge – e per capire se le misure messe in campo in questi giorni funzioneranno bisognerà attendere almeno tre settimane, perché è il tempo che ci vuole per valutare l’andamento del contagio. Si può determinare un picco solo con misure restrittive totali, come avvenuto la scorsa primavera; adesso, invece, le misure sono parziali».

Raccomandazioni

«Siamo in una fase molto delicata, con un’alta circolazione del virus – sottolinea Montagnani -. E’ importante che ognuno di noi faccia la sua parte: rispettare le regole, ne va del nostro futuro. Personalmente, ho due figli che da due mesi non vedono i nonni, perché è troppo pericoloso. La situazione è questa, purtroppo. E dire che in estate anche qualche collega sosteneva che il virus non esisteva più!».

(re.aostanews.it)

 

 

 

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...