Sci alpino: Federica Brignone rimonta tre posizioni
Federica Brignone (Gio Auletta - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 12/12/2020

Sci alpino: Federica Brignone rimonta tre posizioni

La campionessa di La Salle chiude quinta nel gigante vinto da una strepitosa Marta Bassino

Federica Brignone rimonta tre posizioni nel gigante di Coppa del Mondo di Courchevel. Dopo una prima manche difficile, la Tigre di La Salle ha disputato un’ottima seconda discesa.

Marta Bassino si è confermata la gigantista più in forma, concedendo il bis dopo il trionfo di Soelden.

Marta Bassino concede il bis

La campionessa cuneese, dopo il secondo tempo della prima manche, ha completato il capolavoro con una discesa strepitosa. Marta Bassino ha fatto segnare il miglior tempo della seconda run e ha trionfato in 2’19″03.

Alle sue spalle si è piazzata la svedese Sara Hector (2’19″49), in rimonta dal quarto posto.

Petra Vlhova, al comando a metà gara, ha chiuso terza. La fuoriclasse slovacca ha accusato un ritardo di 59/100 da Bassino.

Federica Brignone rimonta tre posizioni

Federica Brignone ha scaricato in pista tutta la sua rabbia per una prima manche sottotono. La carabiniera valdostana ha sciato alla grande, facendo segnare il terzo tempo parziale. Brignone ha così rimontato tre posizioni, piazzandosi quinta a 1″93 dalla compagna di squadra.

Domani si torna in pista a Courchevel

Domani, sempre a Courchevel, secondo gigante consecutivo. La prima manche è in programma alle 9.30, la seconda alle 12.30.

(d.p.)

di segreteria 
il 27/10/2025
LAVORO 2. lavoro domanda SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI offresi come collaboratrice domestica e/o baby sitter. Disposta a trasferirsi. Tel. 328 7...
Batailles de Reines, Farchetta è ormai leggenda
La bovina di Lorenzo Rosset conquista il quarto titolo di terza categoria; conferma anche per Suisse di Frass-Letey in prima categoria, Berlin di Simon e Julien Charbonnier è la nuova reina di seconda categoria
di Erika David 
il 26/10/2025
La bovina di Lorenzo Rosset conquista il quarto titolo di terza categoria; conferma anche per Suisse di Frass-Letey in prima categoria, Berlin di Simo...