Sci alpino: Federica Brignone 6ª a metà gara a Kranjska Gora
Federica Brignone (Photo Gio Auletta - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 16/01/2021

Sci alpino: Federica Brignone 6ª a metà gara a Kranjska Gora

La campionessa di La Salle è attardata di 1"04 dalla compagna di squadra Marta Bassino

Federica Brignone 6ª a metà del gigante di Coppa del Mondo di Kranjska Gora. Marta Bassino ha concluso la prima manche al comando della gara slovena. La pista Podkoren-3, come anticipato alla vigilia da Brignone, si è confermata ghiacciatissima e tosta.

Marta Bassino comanda a Kranjska Gora

Marta Bassino, già a segno a Soelden, ha disputato una grande prima manche. L’alpina cuneese ha chiuso in vetta in 1’04″15. La svizzera Michelle Gisin è seconda, staccata di 27/100. Sul terzo gradino del podio provvisorio c’è Petra Vlhova. La campionessa slovacca ha un ritardo da Bassino di 51/100.

Federica Brignone 6ª a metà gara a Kranjska Gora

Federica Brignone, scesa con il pettorale numero 2, ha commesso due errori. La Tigre di La Salle è 6ª a 1″04 dalla compagna di squadra.

La seconda manche alle 14

La seconda manche è in programma alle 14. Domani, sempre sulla Podkoren-3, ci sarà un altro gigante di Coppa del Mondo.

(d.p.)

Apre oggi il nuovo ponte di Chevril sulla strada per Cogne
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi dai sondaggi effettuati dopo la tragedia del Ponte Morandi
di Erika David 
il 20/12/2025
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi ...