Brusson: 8 positivi in residenza terapeutica Dahu, disposta la quarantena
Sono in quarantena dal 24 febbraio gli ospiti della Residenza Dahu di Brusson a causa della positività di 8 persone, di cui 6 ospiti e 2 operatori. Le visite sono state sospese.
Nella comunità riabilitativa e terapeutica di Brusson gli ospiti sono 52, mentre gli operatori 80.
I controlli vengono effettuati ogni tre giorni con test rapidi. Da uno di questi, sono stati riscontrati i casi di positività che hanno causato l’isolamento preventivo.
“Ad oggi non sono stati riscontrati nuovi casi né tra gli ospiti né tra il personale – riferiscono all’Ansa i responsabili della Residenza Dahu -. Le condizioni dei pazienti positivi sono stabili, presentano una sintomatologia non significativa, peraltro sono tutti di giovane età, sotto i 25 anni, e non corrono rischi particolari. I medici dell’Usca vengono con regolarità a monitorizzare i casi positivi”.
Gli altri pazienti “sono costantemente monitorati dai medici e dagli infermieri interni e non presentano alcuna sintomatologia né positività, ciò nonostante sono isolati all’interno dei loro nuclei e non hanno modo di avere contatti con il mondo esterno”.
(re.aostanews.it)
Condividi