Aymavilles, picco di contagi: screening per tutta la popolazione
Lo screening, gratuito e su base volontaria, agli abitanti di Aymavilles si terrà venerdì 5 e sabato 6 marzo al drive-in, per partecipare occorre prenotarsi
Aymavilles, picco di contagi: screening per tutta la popolazione.
Lo screening, gratuito e su base volontaria, agli abitanti di Aymavilles si terrà venerdì 5 e sabato 6 marzo al drive-in.
«Essendosi verificati diversi casi di positività al Sars-CoV-2 (Covid-19) nel nostro territorio, sulla base di nuove indicazioni ministeriali e in relazione al diffondersi di nuove varianti virali, l’autorità sanitaria (Dipartimento di Prevenzione – Ausl VdA), in collaborazione con la Protezione Civile della Valle d’Aosta, ha rilevato l’opportunità di offrire alla popolazione di Aymavilles un tampone di screening nel più breve tempo possibile».
È l’avviso che la sindaca di Aymavilles, Loredana Petey ha rivolto a tutta la popolazione oggi, mercoledì 3 marzo.
Sei le ordinanze firmate nell’ultima settimana che coinvolgono più soggetti (13 in totale; no nelle scuole).
Una misura preventiva con «lo scopo di interrompere la catena dei contagi ed evitare così, nel caso fosse necessario, misure restrittive».
Lo screening si terrà al drive-in, alla Pepinière d’Entreprises (Via lavoratori vittime del Col du Mont) venerdì 5 e sabato 6 marzo.
Per partecipare occorre aderire contattando gli uffici comunali ai numeri 0165/922815 e 0165/922816, oggi, mercoledì 3, e domani, giovedì 4 marzo, dalle 8 alle 22.
Al momento della prenotazione sarà comunicato l’orario in cui recarsi al drive-in per effettuare il tampone.
«Le persone con problemi per gli spostamenti possono comunque contattare il Comune che fornirà le ulteriori indicazioni – si legge nell’avviso della sindaca -. Si invita alla massima diffusione dell’informazione e si raccomanda un’ampia adesione alla campagna di screening».
(erika david)