Sci alpino: Anaïs Lustrissy vince lo Slalom internazionale all’Abetone
Anaïs Lustrissy in azione in superG
SPORT
di Danila Chenal  
il 01/04/2021

Sci alpino: Anaïs Lustrissy vince lo Slalom internazionale all’Abetone

Domani, venerdì 2 aprile, sono in calendario il Gigante Ragazzi e lo Slalom Allievi

Sci alpino: Anaïs Lustrissy vince lo Slalom internazionale all’Abetone.

La competizione

I colori azzurri dominano la prima giornata, sia nei Ragazzi, sia negli Allievi, della 39°edizione del Trofeo Pinocchio Sci internazionale e Anaïs Lustrissy si ripete: dopo aver vinto lo Slalom delle finali nazionali, lunedì 29 marzo, questa mattina, giovedì 1° aprile, si è imposta, sempre tra i pali stretti, anche nella kermesse internazionale.

Non ha concluso la seconda manche, nel Gigante Allievi, l’altra valdostana Tatum Bieler.

Anaïs Lustrissy (Sc Crammont MB; 1’40”28) ha avuto la meglio, per 25/100, sulla slovena TijaRadelj (1’40”53) e, per 1”60, sull’aquilana Alessandra Di Sabatino (1’41”88),  quarta la vicentina, tesserata in Trentino, Marta Giaretta (1’44”49).

A completare la prestazione delle italiane, sesta l’ampezzana Giulia Alverà (1’47”07).

Al maschile, un solo atleta a difendere il tricolore, l’altoatesino David Castlunger (1’37”17) che conquista il gradino più alto del podio davanti allo sloveno Joza Smit (1’40”90) e all’ungherese Milna Schneider (1’41”36).

Nel Gigante Allievi femminile, non conclude la seconda parte di gara Tatum Bieler (ScGressoney MR), ma al vertice è doppietta azzurra grazie alla romana, tesserata in Veneto, Camilla Vani (1’53”44) a precedere la cuneese Sofia Mattio (1’53”70) e la slovacca SophiaPolak (1’53”81).

In campo maschile, pokerissimo degli italiani, con primo il ‘solito’ trentino Sebastiano Zorzi (1’50”81) seguito dal trevigiano Edoardo Baldo (1’52”20) e dal bergamasco Lorenzo Gerosa (1’52”23). Completano la cinquina Michele Moretti e Jacopo Claudani.

Domani, seconda giornata e conclusione dell’edizione internazionale con l’inversione delle discipline: Gigante Ragazzi e Slalom Allievi.

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...
Sanità: due nuovi medici di famiglia in Val d’Ayas
Saranno operativi, da lunedì 1° dicembre, negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor
il 29/11/2025
Saranno operativi, da lunedì 1° dicembre, negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor