Atletica: Marchiando da urlo, staffetta azzurra quinta ai Mondiali
La staffetta italiana ai Mondiali
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 03/05/2021

Atletica: Marchiando da urlo, staffetta azzurra quinta ai Mondiali

Il quarto tempo assoluto della calvesina Eleonora contribuisce in maniera determinante alla grande prova dell'Italia nella rassegna polacca

Altra grande prova per Eleonora Marchiando, che nella finale della 4×400 dei mondiali di staffetta di Chorzow ha contribuito in maniera determinante al quinto posto finale.

La gara

Dopo aver conquistato il pass per le Olimpiadi di Tokyo grazie al settimo tempo nelle qualifiche, pur in condizioni difficili l’Italia è riuscita a fare ancora meglio.

Eleonora Marchiando, confermata in seconda frazione, ha ricucito il buco accusato da Raphaela Lukudo (7ª in 53”94) e, correndo in 52”68, ha lanciato Petra Nardelli in quarta posizione.

L’azzurra ha perso due posizioni (52”94), ma Ayomide Folorunso ne ha recuperata una (53”13) e ha portato l’Italia a occupare un ottimo quinto posto (3’32”69) nella gara vinta da Cuba (3’28”41) davanti a Polonia (3’28”81) e Gran Bretagna (3’29”27).

Marchiando migliore delle azzurre

Eleonora, migliore delle azzurre, ha fatto segnare il quarto tempo di frazione a 9/100 da Cuba e Gran Bretagna e a 5/100 dall’Olanda.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 3 maggio l’intervista alla campionessa aostana.

(al.bi.)

Rifiuti: nelle Unité Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc la raccolta differenziata è aumentata del 10%
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori informatizzati e ritiro ingombranti gratuito
il 18/09/2025
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori in...