Pubblicato il

Settimana all’insegna del canto corale da domenica 20

Settimana all’insegna del canto corale da domenica 20

Sarà trasmessa in filodiffusione nelle vie dell’antico borgo aostano il concerto conclusivo della 62a edizione dell’Assemblea regionale di Canto Corale, in programma dal 20 al 26 maggio. L’evento è in calendario sabato 26 maggio al Teatro romano di Aosta con inizio alle ore 14.30. ”La città sarà sicuramente gaia per i residente e per i turisti e dove c’è cultura c’è impresa”, ha commentato Nicola Rosset presidente della Camera di commercio valdostana, sponsor della novità.

A inaugurare la rassegna corale, che coinvolge 54 gruppi corali e folcloristici, saranno i cori di bambini e i cori scolastici che si esibiranno domenica 20 alle ore 14.30 nell’Auditorium di Aymavilles. Gli appuntamenti canori proseguiranno nelle serate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, alle 21, sempre nell’Auditorium di Aymavilles. Venerdì 25 sarà la chiesa di Saint’Orso di Aosta a ospitare le esibizioni alle ore 21. Sabato 26 il gran finale sarà preceduto da una sfilata dei gruppi nel vie del centro città.

”Esistono iniziative che hanno una lunga storia e non tramontano perché sanno coniugare la tradizione, il rinnovamento e la modernità”, ha sottolineato l’assessore alla Cultura Laurent Viérin nel presentare la kermesse alla stampa. A presiedere la giuria sarà ancora Lino Blanchod. La Commissione d’ascolto avrà il compito di scegliere i tre migliori gruppi per i quali si apriranno le porte della Saison Culturelle.

Condividi

ULTIME NOTIZIE
X