Pubblicato il

Pesistica: l’Olimpia sbarca a Courmayeur

Presentata la nuova attività alla presenza di Antonio Urso

Presentata la nuova attività alla presenza di Antonio Urso

La pesistica approda a Courmayeur. Ieri pomeriggio al centro fitness del Forum Sport Center l’Olimpia Pesistica Aosta, in onore allo slogan “La Pesistica sale in vetta – la disciplina olimpica si presenta ai piedi del monte Bianco”, ha afficializzato la prima storica apparizione in alta Valle.
La manifestazione, nel corso della quale gli atleti dell’Olimpia hanno eseguito alcuni esercizi, è stata organizzata dal comitato valdostano della F.I.P.E. ed è stata nobilitata dalla presenza del presidente nazionale Antonio Urso, in visita nella nostra regione (in foto con i tecnici e i dirigenti valligiani).
Al termine dell’appuntamento il pubblico presente ha potuto provare direttamente il bilanciere, cimentandosi in tutta sicurezza nello strappo e nello slancio con un apposito attrezzo in gommapiuma.
«L’inizio dell’attività anche a Courmayeur è un dato molto significativo – ha commentato Antonio Urso, recentemente eletto anche alla guida della Federazione Europea -. La Valle d’Aosta non solo ha una storia importante e gloriosa, ma si sta confermando una delle realtà più dinamiche e interessanti dell’intero panorama nazionale».
(d.p.)

Condividi

ULTIME NOTIZIE
X