Pubblicato da Erika David il

Musica, cinema e giochi per l’Estate in Cittadella

Sabato 16 giugno si entra nel vivo con la Festa della Musica e il concerto di Inoki; numerose le collaborazioni con enti e organizzazioni

Musica, cinema e giochi per l’Estate in Cittadella

Con la Festa della musica (part I) di sabato 16 giugno e l’esibizione di Inoki, l‘Estate in Cittadella entra nel vivo.

Oltre una trentina di appuntamenti tra concerti, cineforum, laboratori e animazioni che la Cittadella dei Giovani di Aosta organizza, da giugno a settembre, in collaborazione con amministrazioni comunali e organizzazioni, come Aosta Classica, Chamoisic, Aosta Iacta Est, Sfom, per citarne alcuni.

«È una programmazione importante – spiega Enrico Montrosset, direttore artistico della struttura – che ha richiesto molto lavoro. Possiamo sicuramente dirci soddisfatti per questi ultimi tre mesi di appalto».

Luisa Trione, del direttivo di Cittadella ha spiegato che «la volontà di questa programmazione è rendere concreto il lavoro svolto in questo ultimo anno di gestione prima del nuovo appalto, previsto per settembre».

Il calendario di giugno

Il teatro della Cittadella dei Giovani ospiterà domani, giovedì 14 giugno, “Vibrazioni” spettacolo a cura di SuonoGestoMusicaDanza , a seguire Giornata Mondiale Donatori di Sangue (15 giugno), presentazione del libro “Due Come noi…difficili da trovare” di Elvira Borriello (16 giugno).

Sempre il 16 giugno si terrà la prima parte della Festa della musica con i concerti di Sago e i suoi PrincìpiInoki, dj set a cura di Gabbo, laboratori di hip hop e rap.

Domenica 17 giugno concerto di beneficenza della Croce Rossa Italiana, giovedì 21 giugno seconda parte della Festa della Musica con Marching Band dei Tamtando, spettacolo Stand’up Comedy con Daniele Raco il 22 giugno, Swap Party WWF YOUng! e Sfilata-spettacolo Rêves (23 giugno), Laboratori Artistici “Rel-Azio”i” (27/28 giugno) e infine il Concerto della Barcelona Gipsy Balkan Orchestra (28 giugno).

Tra gli appuntamenti dell’estate da segnalare ancora il Jimi Hendrix Day il 6 luglio, il concerto degli Africa Unite System of a Sound il 7 all’Area 6… Tu di Sarre, Kaos one e dj Craim il 27 luglio, il violoncellista Federico Puppi il 3 agosto, per chiudere il 1° settembre con The Upperstones.

Per il programma dettagliato www.cittadelladeigiovani.it.

(r.s.)

Condividi