Pubblicato il

Vaccini: Pro Libera Scelta Vda attiva per raccolta firme nazionale

400 famiglie associate in Valle. La sottoscrizione scadrà entro il 2 agosto

Vaccini: Pro Libera Scelta Vda attiva per raccolta firme nazionale

l’Associazione Pro Libera Scelta Valle d’Aosta e le 400 famiglie associate nella nostra regione, partecipa all’avvio di una raccolta firme (scadenza giovedì 2 agosto) per la proposta di legge nazionale intitolata: “libertà di scelta: per amore dei nostri figli” per quanto concerne la libera scelta vaccinale.

Già attivi alcuni comuni valdostani

Come per tutti i comuni italiani anche in Valle d’Aosta è, infatti, arrivata la campagna a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare, annunciata a livello nazionale dalla Gazzetta Ufficiale del 27 giugno scorso. da sottolineare che tra i primi comuni che si sono immediatamente attrezzati per consentire di firmare e far protocollare la petizione ce ne sono anche alcuni della Valle d’Aosta.

50.000 firme entro il 2 agosto

E’ necessario raggiungere (in tutta Italia) almeno 50.000 firme in maniera che la proposta di legge venga discussa dal Parlamento. I tempi risultano piuttosto stretti, con la data ultima della sottoscrizione prevista improrogabilmente per giovedì 2 agosto prossimo. Sotto lo slogan “io non dimentico” (così si chiama anche il sito dell’iniziativa, www.ionondimentico.it) opera una rete di 65 realtà italiane, a partire dal primo impulso dato, a livello nazionale, dall’associazione Corvelva.

(f.c.)

Condividi

ULTIME NEWS