Tragedia ad Aymavilles: donna uccide i suoi due figli e poi si toglie la vita
L'abitazione dove si è consumata la tragedia
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 16/11/2018

Tragedia ad Aymavilles: donna uccide i suoi due figli e poi si toglie la vita

La donna, una ex infermiera, ha praticato le iniezioni ai propri figli di 7 e 9 anni, poi allo stesso modo, si è tolta la vita.

Tragedia ad Aymavilles. Marisa Charrère, infermiera professionale di 48 anni ha ucciso i suoi due figli di 7 e 9 anni, praticando loro un’iniezione – presumibilmente nel sonno.
Poi, allo stesso modo, si è tolta la vita. 

La tragedia è avvenuta ieri, giovedì 15 novembre, in tarda serata; è stato il marito della donna e padre dei bambini Osvaldo Empereur, agente del Corpo Forestale molto conosciuto in paese a rinvenire i corpi, al rientro a casa, intorno alla mezzanotte.

Secondo quanto riferito dagli inquirenti, la donna ha lasciato due brevi lettere nelle quali lasciava trasparire il peso insopportabile delle avversità della Sua vita.

La donna aveva perso il padre in un incidente stradale tanti anni fa e anche un fratello, sempre in un incidente, ma sul lavoro a Cogne.

La morte, per i bambini e per la donna, pare sia sopraggiunta a causa di un mix di farmaci, portato a casa dalla donna direttamente dal posto di lavoro.

Il pm Carlo Introvigne ha compiuto nella notte un sopralluogo nell’abitazione della famiglia Empereur, insieme agli uomini del Commissario Capo della Squadra Mobile della questura di Aosta Eleonora Cognigni.

A breve, il magistrato conferirà alla dottoressa Mirella Gherardi l’incarico per effettuare l’autopsia sui tre corpi.

Osvaldo Empereur, colto da malore, è stato trasportato e ricoverato in ospedale.

Un’altra tragedia in una settimana già funestata dai gesti tragici di un giovane padre e di un anziano a Saint-Christophe.

Nella foto in alto, la casa dove si è consumata la tragedia.

(re.newsvda.it)

Snowboardcross: Lisa Francesia Boirai e Matteo Rezzoli brillanti in qualifica a Cervinia
I due giovani valdostani hanno staccato il pass per le batterie a eliminazione diretta di domani mattina; passano il turno anche Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Michela Moioli e e Sofia Groblechner
il 12/12/2025
I due giovani valdostani hanno staccato il pass per le batterie a eliminazione diretta di domani mattina; passano il turno anche Omar Visintin, Lorenz...
Valle d’Aosta, il 15 e il 17 dicembre vaccini gratis
I cittadini potranno recarsi il 15 dicembre al consultorio di Saint-Pierre e il 17 a quello di Variney per i vaccini anti-influenzali e anti-Covid
il 12/12/2025
I cittadini potranno recarsi il 15 dicembre al consultorio di Saint-Pierre e il 17 a quello di Variney per i vaccini anti-influenzali e anti-Covid