Chambre: Grappein presidente di Attiva
POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/11/2011

Chambre: Grappein presidente di Attiva

E’ Cesare Grappein (Foto), imprenditore, attualmente segretario regionale della CNA, Confederazione Nazionale Artigianato Valle d’Aosta il nuovo presidente di Attiva srl, la società in house della Camera di Commercio. Grappein è anche rappresentante del settore trasporti e spedizioni all’interno del Consiglio camerali. Nella riunione della giunta camerale di venerdì scorso, si è provveduto al rinnovo del Consiglio di amministrazione, dopo le dimissioni formalizzate da Roberto Sapia nei giorni scorsi. Del cda fanno parte anche Ezio Mossoni, direttore di Coldiretti e rappresentante in Consiglio camerale per l’agricoltura e le piccole imprese e il presidente della Chambre Nicola Rosset. Soddisfatto il neo presidente: «un ringraziamento per la fiducia accordatami e a Roberto Sapia per l’ottimo lavoro svolto sinora. Completata la fase di rinnovo degli organi ora non resta che lavorare, ognuno per quanto di competenza, per promuovere e realizzare azioni e misure che sostengano e incentivino l’economia della nostra regione in un momento di grave difficolta’ come quello che stiamo attraversando. Sono certo che, contando sulla più ampia collaborazione e sul personale qualificato, Attiva Srl riuscirà a svolgere appieno il ruolo affidatole dalla Chambre Valdotaine».
(cinzia timpano)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...