Cinema: opportunità di lavoro nell’audiovisivo
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
25/11/2011

Cinema: opportunità di lavoro nell’audiovisivo

Attiva da un paio di mesi la Film Commission Vallée d’Aoste, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, lancia due iniziative per la ricerca e la formazione di figure professionali specializzate nella produzione cinematografica.
A tutti coloro che conoscono bene il territorio valdostano (guide della natura, operatori turistici, guide alpine, giornalisti…) e che hanno piacere ad arricchire la loro formazione con una nuova professionalità imprenditoriale è rivolto il corso per la formazione di Location manager.
Il Location manager è un professionista che, su indicazione del regista, dello scenografo e del produttore ricerca ed individua le location adatte al film e si occupa di risolvere tutti i problemi logistici connessi.
Per partecipare occorre presentare la richiesta di iscrizione contattando la Film Commission allo 0165-261790 o info@filmcommission.vda.it.
Il corso si articolerà in una prima giornata informativa aperta a tutti coloro che sono interessati a conoscere oneri e benefici derivanti dall’ospitare una produzione sul territorio, sabato 3 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, alla Pepinière d’Entreprises di Aosta. Una seconda fase, riservata a dodici persone selezionate tra coloro che presenteranno la propria candidatura, si terrà domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 dicembre secondo modalità che saranno comunicate al momento dell’iscrizione.
É rivolta invece a operatori e fonici/operatori la seconda iniziativa che prevede la selezione di due tecnici (1 operatore e 1 fonico/operatore) per una collaborazione con il programma televisivo Virus (Rai Movie dalla prossima primavera). Tra il 5 e l’11 dicembre 2011 sono in programma una serie di riprese in esterno e interno in Valle d’Aosta. Sono richieste una telecamera Full Hd e 3 faretti per l’operatore, 4 collarini e un microfono gelato per il fonico. Per presentare la propria candidatura e richiedere maggiori informazioni 0165-261790 o info@filmcommission.vda.it.

Nuovo governo: dopo il veto di Testolin, gli Adc si separano da Carrel
Per la formazione di governo si parla di una maggioranza composta da UV, ADC, al netto di Carrel, e di Forza Italia; intanto Carrel attende la comunicazione ufficiale della decisione di Sa e RV; ecco il toto-giunta
il 03/11/2025
Per la formazione di governo si parla di una maggioranza composta da UV, ADC, al netto di Carrel, e di Forza Italia; intanto Carrel attende la comunic...
Nuovo Governo, veto su Carrel: sei inaffidabile, vattene in minoranza
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il quale intende non rinnovare l'alleanza con Pla
il 03/11/2025
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il qua...