Special Olympics: a Valgrisenche i Giochi Interregionali
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
22/02/2012

Special Olympics: a Valgrisenche i Giochi Interregionali

Sarà Valgrisenche a ospitare, dal 1° al 4 marzo, il Meeting Internazionale Special Olympics Italia nell’ambito del quale saranno disputati i Giochi Interregionali Special Olympics Italia 2012 di sport invernali e il 2° Campionato Valdostano di sci del Volontariato.
Il sipario sulla manifestazione (presentata oggi nella sede aostana del CSV alla presenza di alcuni atleti valdostani che saranno al cancelletto di partenza – foto) si alzerà nella mattinata di giovedì 1° marzo con le gare preliminari di sci alpino, snowboard, sci nordico e racchette da neve; alle 17 in piazza Chanoux si terrà la cerimonia di apertura. Venerdì 2 e sabato 3 spazio alle gare vere e proprie, con protagonisti sci alpino – snowboard (gigante e speciale), sci nordico (staffette e gare individuali) e racchette da neve (anche qui prove singole e a squadre). Alle 21 di sabato a Valgrisenche ci sarà la cerimonia di chiusura.
Domenica 4 marzo, invece, sarà dedicata al Campionato Valdostano del Volontariato: titoli in palio sia per lo sci alpino (gigante) che per le racchette da neve.
(d.p.)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...