Legge casa, bonus volumetrico anche per gli edifici ex rurali
POLITICA & ECONOMIA
di news il
09/03/2012

Legge casa, bonus volumetrico anche per gli edifici ex rurali

Per la legge casa sono arrivo alcune novità. A illustrarle è stata l’assessore al Territorio e Ambiente, Manuela Zublena, nella consueta conferenza stampa della Giunta. Con le nuove disposizioni gli ex fabbricati rurali potranno essere ampliati nel limite del 20%, gli interventi potranno succedersi nel tempo, e non in un’unica soluzione, fino al reggiungimento del 20% e si potrà intervenire anche sulle abitazioni a bordo strada purché le distanze siano mantenute. ”La nuova disciplina – ha commentato la Zublena, riferendosi agli edifici ex ruali – consentirà di incentivare il recupero e la riqualificazione di una parte rilevante del patrimonio edilizio regionale a oggi escluso dagli interventi di ampliamento volumetrico.

Opere pubbliche: dalla Regione oltre 115 milioni per 10 Comuni
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della collegiata dei Santi Pietro e Orso e il completamento della struttura per persone anziane non autosufficienti e del poliambulatorio sanitario di via Brocherel.
il 29/08/2025
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della coll...