Calcio a 5: il Valtournenche passa a Grugliasco
SPORT
di news il
03/04/2012

Calcio a 5: il Valtournenche passa a Grugliasco

Con la terza vittoria consecutiva, la prima in trasferta del girone di ritorno, il Valtournenche agguanta il quinto posto ai danni dell’Unione Silenziosi Torino, che ha pareggiato 3-3 in casa con la capolista Fiano Plus. I valdostani, privi di capitan Vuillermoz, hanno vinto 7-3 sul lentissimo sintetico al coperto del fanalino di coda Grugliasco andando a segno con tutti e sei i giocatori di movimento a disposizione. Pronti-via e il Valtournenche passa con Bertucci; gli ospiti dominano, ma non mettono in campo la giusta determinazione e così, dopo un palo e almeno cinque clamorose occasioni non concretizzate, si fanno infilzare per due volte dai torinesi che vanno al riposo sul 2-1. L’intervallo serve al Valtournenche per schiarsi le idee e nel primo quarto d’ora della ripresa Brunet e Davide Vallet (su azione viziata da un fallo in attacco non rilevato dall’arbitro) firmano il 3-2. A mettere al sicuro il risultato pensano i giovanissimi Romagnoli e Page con due bei diagonali imparabili; il Grugliasco segna il 3-5 a 7′ dalla fine, ma non c’è più partita e i gol di Pession e Bertucci (delizioso cucchiaio su tiro libero dagli otto metri) mettono i tre punti in ghiaccio.
Dopo la sosta pasquale si giocheranno le tre giornate rinviate a causa del maltempo invernale; lunedì 16 aprile il quintetto targato Bar Meabé renderà visita alla capolista Spring Team.

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...