Courmayeur, a Stefano Gex l’Hardbooter’s day “without snow”
ARCHIVIO COMUNI
di news il
18/04/2012

Courmayeur, a Stefano Gex l’Hardbooter’s day “without snow”

La chiusura degli impianti ha costretto gli organizzatori dell’Hardbooter’s day, in programma sabato scorso a Courmayeur, a ripiegare su una festa “without snow”.
L’appuntamento è dedicato alla memoria di Davide Marciandi, asso dello snowboard scomparso nel 2000 travolto da una valanga.
«L’Hardbooter’s è solitamente una gara di snowboard hard ma quest’anno, per la chiusura anticipata degli impianti, non è stato possibile mantenere il programma – spiega Eleonora -, ma la volontà di celebrare comunque il memorial per Davide Marciandi ha fatto sì che si mantenesse il programma serale».
La festa è cominciata verso le 18.30 al bar La Buvette di Courmayeur con Dj Dodo. Pantacollant fluorescenti, scaldamuscoli e fascetta tergisudore (in perfetto stile Jane Fonda), occhialoni improbabili e pettinature che, beh, vabbè…, il bar è stato preso d’assalto dagli amici di Davide e dagli appassionati dell’old style.
A sorpresa un gruppo di motivatissimi hardbooter’s ha regalato un piccolo show da veri snowboarder: trainati da una macchina, in tre con snowboard hard e tutina da gara, sono passati davanti alla folla in delirio.
La festa è poi proseguita in allegria con una inaspettata partecipazione di personaggi saltati fuori dagli anni ’80. A furor di popolo ha vinto il king of style Stefano Gex, premiato da Paola Marciandi, dopo che la giuria ha selezionato tra tutti le migliori mise.
(e.d.)

CineMountain: sotto l’ombrellone del Cervino il meglio del cinema di montagna
Dal 26 luglio al 2 agosto il 28° Cervino CineMountain propone 69 film, eventi e incontri; ad aprire il festival Vermiglio, il vincitore di 6 David di Donatello
di Erika David 
il 18/07/2025
Dal 26 luglio al 2 agosto il 28° Cervino CineMountain propone 69 film, eventi e incontri; ad aprire il festival Vermiglio, il vincitore di 6 David di ...
Nasce il Piano di sviluppo industriale della Valle d’Aosta per far crescere manifattura e attrattività
Il documento, realizzato in nove mesi da Teha Group, prevede una serie di puntuali linee guida, che puntano in particolare su sviluppo della filiera energetica, del legno, della montagna, della sostenibilità ambientale e soprattutto di ricerca, formazione e innovazione. Bertschy: «Già sette aziende interessate a insediarsi in Regione»
il 18/07/2025
Il documento, realizzato in nove mesi da Teha Group, prevede una serie di puntuali linee guida, che puntano in particolare su sviluppo della filiera e...