Multe cancellate: vigile rinviato a giudizio
CRONACA
di news il
27/04/2012

Multe cancellate: vigile rinviato a giudizio

Abuso d’ufficio. Di questa accusa dovrà rispondere Marco Sartori, 57 anni, agente della polizia locale di Aosta, per la vicenda della multa ‘cancellata’ (per il mancato rispetto di una ztl, 149 euro) a una quarantenne romena residente in provincia di Brescia. Lo ha stabilito il giudice per le indagini preliminari Maurizio D’Abrusco; il 4 luglio prossimo, Sartori e la donna compariranno innanzi al tribunale collegiale di Aosta. All’agente di polizia locale sono contestate anche due altre sanzioni di circa 40 euro ciascuna. Così come confermato dal comandante della polizia locale Fabio Fiore, sull’agente Sartori «pende un provvedimento disciplinare».
(c.t.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...