SPORT
di news il
08/05/2012

Calcio a 5: il Valtournenche chiude quinto

Si chiude con una sconfitta esterna il campionato del Valtournenche. Sul campo dello Spring Team che poteva ancora cullare una piccola speranza di vincere il campionato (ma il Fiano è passato 7-1 a Bardonecchia evitando il sorpasso), i valdostani hanno resistito un tempo (subendo il 3-2 in pieno recupero, dopo la doppietta di Davide Vallet), crollando nella ripresa (8-2). Già privi di Pellegrino, Brunet, Pession e Romagnoli, i biancoverdi dopo 10′ hanno dovuto rinunciare a Bertucci per un problema muscolare tutto da valutare in chiave play off. Con soli cinque giocatori a disposizione, il Valtournenche ha stretto i denti e fino a metà della ripresa, ma poi, subìto il 4-2, non sono più riusciti a contenere gli attacchi dei torinesi. Nella prima giornata dei play off il quintetto targato Bar Meabé renderà visita proprio allo Spring Team; quindi ci saranno le trasferte a casa di Play Moncalvo e Atletico TV Carmagnola.

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...