ARCHIVIO COMUNI
di news il
14/05/2012

Courmayeur, il Comité d’Entrèves fa la voce grossa

Le modifiche al piano di evacuazione per la frana del Mont de la Saxe; la mancanza di aggiornamenti sull’evolversi del movimento franoso; le soluzioni in casi di congestione del traffico della comunale; le azioni che il Comune sta portando avanti in caso di chiusura di autostrada; le azioni concrete che Regione, Anas, Rav e Comune stanno portando avanti, sono alcuni degli interrogativi che il Comité d’Entrèves ha posto all’amministrazione comunale, con una lettera del 28 febbraio 2012, e che sono ancora privi di risposta.
Sono ormai scaduti da tempo i 60 giorni che l’amministrazione ha a disposizione per rispondere, e la scorsa settimana il Comité è tornato a impugnare carta e penna per sollecitare l’amministrazione a fornire le indicazioni che gli abitanti di Entrèves aspettano.
«Questioni importanti, che richiederebbero urgentemente delle risposte adeguate e soprattutto doverose, ma che purtroppo non si sono ancroa viste!» scrive il Comité.
Ammette il ritardo il sindaco Fabrizia Derriard: «Sono andata un po’ lunga con i tempi, ma negli ultimi giorni le questioni di protezione civile ci hanno davvero impegnati duramente. In ogni caso le risposte sono pronte e dovrebbero partire lunedì».
Nel frattempo è convocata per questa settimana l’assemblea del Comité d’Entrèves per la registrazione delle cariche. Stefano Miserocchi, portavoce del comitato, sarà con ogni probabilità eletto presidente.
(e.d.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...