Pd, una legge contro la violenza sulle donne
POLITICA & ECONOMIA
di news il
14/06/2012

Pd, una legge contro la violenza sulle donne

L’istituzione di un Forum permanente contro le molestie e la violenza di genere, oltre al supporto al Centro antiviolenza che consisterà in un contributo economico annuo per il suo funzionamento: sono due tra i punti della proposta di legge regionale in tema di violenza contro le donne elaborata dal Partito democatico e presentata oggi. Dai dati diffusi lo scorso anno dalla Consulta regionale per le pari opportunità, emerge infatti come in Valle d’Aosta le percentuali per i differenti tipi di violenza contro le donne siano maggiori rispetto alla media nazionale: più di un terzo delle donne valdostane, nella sua vita, è stato vittima di violenze fisiche e sessuali, un ulteriore 20% ha subito violenze fisiche, un altro 24% violenze sessuali, quasi il 6% uno stupro.

Nus conferma una giunta con 3 assessori e riduce le indennità del 20%
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono Andrea Brancazi, Denise Chabloz e Aldo Roux.
il 17/10/2025
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono An...