Trasporti:dal 29 luglio Trenitalia tagliera’ il servizio sull’Aosta – Aosta
POLITICA & ECONOMIA
di news il
17/07/2012

Trasporti:dal 29 luglio Trenitalia tagliera’ il servizio sull’Aosta – Aosta

Quando si dice: piove sul bagnato! Dal 29 luglio, infatti, Trenitalia ridurrà il numero di corse sulla tratta ferroviaria Aosta – Chivasso – Torino, di fatto peggiorando ulteriormente il già martoriato servizio. Lo comunica l’assessorato regionale ai Trasporti, al termine del’incontro svoltosi questa mattina tra i responsabili di Trentamila e l’assessore Aurelio Marguerettaz.
La decisione di Trentamila è generata dall’assenza da parte del ministero competente di certezze sulla copertura dei costi del servizio.
Marguerettaz esprime disappunto per una decisione presa senza un adeguato confronto, peraltro richiesto con nota al ministro dei Trasporti, Corrado Passera, e all’ad di Trenitalia, Vincenzo Soprani.
Marguerettaz comunica che a breve sarà convocato quanto prima un tavolo di confronto con associazioni dei consumatori e pendolari e con le organizzazioni sindacali per valutare le azioni da intraprendere per contrastare il peggioramento dell’ offerta dei trasporti in Valle d’Aosta.

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...