Calcio: il VdA si inchina 2-0 a Casale
SPORT
di news il
29/08/2012

Calcio: il VdA si inchina 2-0 a Casale

Si è conclusa l’avventura del Vallée d’Aoste in Coppa Italia. Al Natal Palli di Casale (match a porte chiuse per i provvedimenti della giustizia sportiva dello scorso giugno) i granata si sono inchinati 2-0 ai nerostellati di casa, che sono così approdati al secondo turno. Dopo un primo tempo a reti bianche (da segnalare una traversa piemontese colpita da Molino al 22′), i padroni di casa hanno bussato per due volte alla porta di Pomat a inizio ripresa ipotecando la qualificazione (ai piemontesi sarebbe bastato anche il pareggio). A rendersi pericolosi per primi nel secondo tempo sono stati i valdostani, con un gran tiro di Esposito; a rompere l’equilibrio, però, è stato Siega all’11’, imitato, 7′ più tardi, da Curcio, che di fatto ha chiuso il match.
I due mister avevano approcciato il match in maniera diversa: Rodolfi cambiando pochissimo rispetto alla sfida vinta a Busto Arsizio (fuori lo squalificato Moretto ed El Kamch), Zichella operando un robusto turn over (in panca Emiliano, Jidayi, Panepinto, Furno, Cuneaz e Kanouté).
Domani il VdA riprenderà la preparazione a Leinì in vista dell’esordio in campionato previsto per domenica al Cerutti di San Giusto contro il Venezia.

CASALE-VALLEE D’AOSTE 2-0 (0-0)
MARCATORI: 11′ st Siega; 18′ st Curcio.
CASALE (4-4-2):Ruzittu, Capelli, Cirina, Russo, Monaco, Guccione, Sicurella (1′ st Giunta), Molino, Siega, Curcio, Steri (30′ pt Corsino, 42′ st Cristiano). All.: Rodolfi.
VALLEE D’AOSTE (4-2-3-1): Pomat, Benedetto, Ropolo, Fiore, Di Dio (14′ st Jidayi), Aracri, Esposito (8′ st Kanouté), Nocciola (foto), Varvelli, Sinato (21′ st Cuneaz), Sbravati. All.: Zichella.
ARBITRO: Serra di Torino; assistenti: Botosso di Biella e Garavaglia di Novara.
AMMONITI: Cuneaz e Ropolo.
NOTE: gara a porte chiuse per la squalifica dovuta alle intenperanze al termine della semifinale play off con la Virtus Entella, giornata di sole, terreno in buone condizioni, angoli 3-4, recupero 3+3.
(d.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...