Trail: via alla TDS, domani tocca a CCC e UTMB
SPORT
di news il
30/08/2012

Trail: via alla TDS, domani tocca a CCC e UTMB

Entra nel vivo la settimana dell’Ultra-Trail Mont-Blanc iniziata lunedì con il via della Petite Trotte à Léon. Nella mattina di oggi sono partiti da Courmayeur i 1.200 atleti iscritti alla prova Sur les traces des Ducs de Savoie (nella suggestiva foto Lanzeni) che si concluderà (dopo 114 chilometri e oltre settemila metri di dislivello positivo) domani a Chamonix. Venerdì 31 agosto si entrerà nel cuore della kermesse: alle 10 partirà da Courmayeur la Courmayeur-Champex-Chamonix (100 km, 5.950 metri di dislivello positivo, 1.400 iscritti), alle 18.30 a Chamonix scatterà il serpentone dei 2.300 partecipanti all’UTMB (168 km, 9.600 metri di dislivello positivo). Il primo concorrente della CCC dovrebbe arrivare sabato mattina, il vincitore dell’UTMB è atteso nel tardo pomeriggio dello stesso giorno.
(d.p.)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...