Ad Aosta si celebra il patrono san Grato
ARCHIVIO COMUNI
di news il
07/09/2012

Ad Aosta si celebra il patrono san Grato

Aosta celebra oggi il patrono della Diocesi san Grato. Alle 9.30, Monsignor Lovignana celebrerà la messa nella Cattedrale di Aosta; come ogni anno sarà una concelebrazione dei sacerdoti che operano nella Diocesi di Aosta.
Dopo l’Eucarestia, le vie del centro storico accoglieranno la tradizionale processione con le reliquie del Santo. La benedizione al capoluogo sarà impartita innanzi alla cappella di san Grato in via de Tillier.
Ieri sera, Monsignor Lovignana ha partecipato alla Route di san Grato per i giovani; dalla chiesa nuova di Pila è partita la processione verso l’eremo di san Grato, oltre il bosco, dove si è conclusa la santa messa.
(c.t.)

Il Capodanno di Aosta sarà con Quelli che… la disco
L'appuntamento con l'evento per l'ultimo dell'anno è al Jardin de l'Autonomie, con inizio previsto intorno alle 23 e apertura con un concerto dal vivo, seguito dallo spettacolo che porta in scena numerosi dj rossoneri
il 18/12/2025
L'appuntamento con l'evento per l'ultimo dell'anno è al Jardin de l'Autonomie, con inizio previsto intorno alle 23 e apertura con un concerto dal vivo...