Posted on

Elezioni Courmayeur, l’Uv sostiene la candidatura del sindaco uscente Fabrizia Derriard

Elezioni Courmayeur, l’Uv sostiene la candidatura del sindaco uscente Fabrizia Derriard

Con due terzi dei presenti a favore, Fabrizia Derriard (foto), sindaco uscente di Courmayeur, incassa il sì della sezione Uv di Courmayeur per la ricandidatura. Trentadue i favorevoli e sedici i contrari. Con questo esito, la Derriard tenterà l’11 novembre di essere riconfermata insieme a buona parte della sua squadra.
Sconfitto, per il momento, Matteo Albarello, che si è presentato lunedì alla riunione della sezione Uv con l’intento di “spodestare” Fabrizia Derriard.
Adesso Albarello, gradito al gruppo del Pdl ai piedi del Bianco al contrario di Fabrizia Derriard, potrebbe decidere con quell’autonomia che l’Uv aostana riconosce sul territorio, di tentare la scalata al governo locale con una squadra formata da Pdl, gli unionisti che non sostengono il sindaco uscente e rappresentanti della società. “Se faremo una lista Pdl lo vedremo – afferma il coordinatore regionale, Alberto Zucchi con rammarico -. Il punto di convergenza sembrava esserci, ma evidentemente non si è voluto andare avanti in quella direzione”.
Di “autonomia delle sezioni” parla il presidente unionista, Ego Perron. Il Leone Rampante si rimette così alla volontà della maggioranza della sezione locale rossonera, che in più di una occasione, attraverso la presidente Chantal Lavy e l’assessore al Turismo di Courmayeur, Ferruccio Truchet, avevano espresso la volontà di sostenere un Derriard bis.
Intanto domani, al termine della seduta del Consiglio comunale di Courmayeur, gli esponenti delle due minoranze che si stanno mettendo insieme per formare una lista unitaria, incontreranno i rappresentanti del Pdl locale.
(l.m.)

Condividi

LAST NEWS
Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza

Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza


In Consiglio comunale è emerso il mancato appoggio dell'organismo regionale alla candidatura e al...

Posted by on